COME FARE A COLORARE I CAPELLI IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO?
Ti piacerebbe colorare i capelli durante il periodo di gravidanza o allattamento? I capelli bianchi, opachi, spenti e senza riflessi ti fanno andare giù di tono. Sappiamo che il periodo della gravidanza e allattamento per una donna è psicologicamente molto delicato, a volte si sente triste, il corpo cambia e la ricrescita dei capelli non aiuta di certo.
Quante donne vivono questa realtà?
Vorresti avere capelli lucidi, senza ricrescita e con dei riflessi invidiabili con la certezza di non creare problemi al tuo piccolo quando è in pancia o durante l’allattamento?
Siamo un salone che ha sempre prediletto il mondo colore, perchè riteniamo che il mondo è colore, siamo sempre stati molto attenti all’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato e ai trend moda per soddisfare al meglio le tue esigenze.
La grande distribuzione mette in vendita shampoo colore che definisce naturale, che di naturale non hanno assolutamente niente, ti invito a leggere l’INCI prima di utilizzarlo, avrai delle sorprese!
A volte scrivono privi di ammoniaca ma poi troviamo la presenza di sali d’ammonio, peggio dell’ammoniaca perché non sono volatili e restano in modo permanente sui tuoi capelli. Inoltre l’ammoniaca oltre ad essere pericolosa per la salute è dannosa per l’ambiente. Un occhio attento anche a paraphenylendiammina: riconosciuto come un allergene per la pelle, che può causare dermatosi, ossigeno: distrugge la struttura del capello rendendolo poroso e secco, PEG: (è un derivato etossilato), parabeni: (possono causare irritazione, dermatiti e Rosacea ed avere effetti cancerogeni).
Dalle vostre esigenze è nato il desiderio di cercare e sperimentare un prodotto e diverse tecniche di colorazione (anche moda) realizzate con prodotti naturali, senza l’utilizzo di prodotti chimici o di derivazione petrolchimica (parafenilendiamina, ammoniaca e derivati, parabeni etc..), che rendono i tuoi capelli come li hai sempre desiderati, senza l’impiego di tinte chimiche.
Ci siamo specializzati in colorazioni organiche naturali, colorazioni che effettuiamo con il solo utilizzo di erbe tintorie che amiamo definire TERRE, ma senza usare sostanze chimiche che sappiamo essere nocive.
Ci sono diverse filosofie di pensiero riguardo al colore in gravidanza, chi dice colore in gravidanza e allattamento si, chi al contrario colore in gravidanza e allattamento no. Noi come etica del salone abbracciamo la prima ma solo ed esclusivamente con prodotti naturali al 100%.
Questa è la nostra differenza: coloriamo con la natura, amiamo colorare, ma sapere che lo facciamo salvaguardando la tua salute e quella del tuo bambino, ci gratifica e ci spinge a continuare a ricercare e sperimentare.
Dopo aver effettuato una colorazione con le TERRE, non percepirai nessun senso di prurito come a volte succede quando si effettua una colorazione chimica. I tuoi capelli ti ringrazieranno, saranno più lucidi grazie all’acidità delle TERRE stesse, avrai riflessi intensi, unici, ed avrai un colore pensato unicamente per il tuo benessere!
Facci un regalo, guarda le foto che pubblichiamo sulla nostra pagina Gianna Longo Daily Spa, sono tutte colorazioni effettuate con le TERRE e poi prova ad immaginare come sarà il tuo colore.
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.