COSMOPROF 2019: UN’ESPERIENZA INCREDIBILE!

Cosmoprof Wordwilde 2019:

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è finito! 

Un Cosmoprof che ha ospitato paesi distribuiti in tutto il mondo, ha raggiunto un importante obiettivo, con oltre 265.000 operatori dell’industria cosmetica e con un incremento percentuale di visitatori dall’estero di circa il 10% – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere. Questo dato, insieme al record di espositori – 3.033 aziende da oltre 70 paesi.

Cosmoprof 2019 ha avuto come filo conduttore la sostenibilità, il risparmio energetico, ed il corretto utilizzo delle risorse naturali.

Tantissime le iniziative e le manifestazioni rivolte al tema del green, le installazioni con materiali sostenibili hanno evidenziato l’attenzione rivolta all’ambiente.

Molte aziende hanno sviluppato e presentato brevetti e prodotti che si rivolgono al mercato sostenibile, le multinazionali dovranno prendere un atteggiamento diverso, più aperto verso l’utilizzo di sostanze di nuova generazione a basso impatto ambientale e utilizzare materiali riciclati e sostenibili, anche perché nel 2020 la comunità europea metterà degli stop a sostanze come ottametilciclotetrasilossano (D4) e decametilciclopentasilossano (D5), presenti all’interno di shampoo e balsami.

Nel 2020, entrerà in vigore anche il divieto al commercio di cosmetici da risciacquo ad azione esfoliante o detergente contenenti micro plastiche.

Insomma si è parlato molto di green in questo Cosmoprof a supporto di quello che stiamo dicendo, non si parla solo di filosofia di vita ma di una vera e propria esigenza rivolta inconsapevolmente a tutti.

Ringraziamo le blogger (Clara Punta, Emanuela D’alfonso, Centro di mamma, Superanta e Passione Naturale) che ci sono venute a trovare e si sono lasciate coccolare nello stand Phitofilos, padiglione 37stand b88/c87 dove era stato allestito un vero e proprio salone operativo con 2 lavatesta, 4 posti lavoro adiacente un desk dedicato ad accademia italiana, un desk dedicato ad accademia internazionale e un desk dedicato a Phitofilos Professionale.

Nelle giornate di venerdì e sabato l’affluenza è stata soprattutto di professionisti internazionali, mentre domenica e lunedì parrucchieri da tutta Italia hanno visitato lo stand, consapevoli di chi fossimo e come lavorassimo.

In occasione di Cosmoprof è stata presentata Accademia Phitofilos Pro che ha sede a Milano con Direttore Gianna Longo e a Londra con Direttore Gennaro Dell’aquila, nata per formare una nuova categoria di coloristi vegetali che colorano e creano moda con erbe tintorie pure al 100% e acqua calda, attraverso un metodo studiato per essere comprensibile e attuabile in modo semplice dai professionisti.

 Molti i parrucchieri che hanno visto il Green Team (ve ne abbiamo parlato qui https://bit.ly/2TPVRUg   ) all’opera colorando con piante tintorie ed  Henné, molta la curiosità ma anche molto scetticismo e le domande più frequenti sono state:

-”ma coprono i capelli bianchi?”

-”ma il colore tiene?”

-”ma davvero sono naturali al 100%?”

Noi sempre pronti a rispondere! Sì è possibile coprire i capelli bianchi e far sì che il colore duri e non scarichi dopo 1 o 2 lavaggi, sono veramente naturali, parliamo di colorazioni senza aggiunta di pigmenti o picramato ma solo ed esclusivamente pigmenti vegetali e acqua calda.

Domenica 17 e Lunedì 18 con una diretta live da Facebook, il team artistico Phitofilos ha dimostrato che fare moda con la natura è possibile.

Ma cosa ci ha lasciato Cosmoprof Worldwide?

Sicuramente un’esperienza incredibile e la consapevolezza di essere al posto giusto nel momento giusto, orgogliosi di esserci stati al fianco di Phitofilos e far parte di un progetto così importante.

Il settore dell’acconciatura e soprattutto del colore si divide in due, professionisti consapevoli che questo è il futuro e professionisti che ancora dicono non si può fare ma anche tanti professionisti che vorrebbero colorare con le piante ma non sanno come fare.

Se vuoi evolverti come parrucchiere vegetale ti lascio il link  https://bit.ly/2UQurd8

Ringraziamo il Green Team e lo staff di Phitofilos per aver condiviso con noi questa incredibile esperienza: GRAZIE!

Ne siamo sempre più sicuri: IL FUTURO È GREEN!

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook