DALLA TINTA ALLE TERRE

Ti piacerebbe avere la possibilità di colorare i capelli con un colore green?

Un colore dove il concetto di bellezza femminile diventa molto differente.

Dall’antichità ad oggi molte popolazioni hanno utilizzato Terre e spezie per ottenere tinture naturali per capelli.

Rituali di bellezza e vecchie tradizioni che abbiamo dimenticato.

Con l’arrivo dell’era industriale tutto è cambiato anche nel modo di colorare i capelli, tutti o quasi, i prodotti cosmetici sono diventati di origine petrolchimica, le grandi multinazionali ci hanno soggiogato con chissà quali prodotti miracolosi, facendoci dimenticare quanto la natura ci offrisse a parte il petrolio.

Il colore chimico a ossidazione è stato ed è utilizzato sia per avere la possibilità di cambiare il proprio colore, sia per coprire i capelli bianchi. Oggi sempre di più sono le persone che come stile di vita compiono delle scelte più consapevoli e chi per esigenza perché si sensibilizza o diventa allergico alle colorazioni chimiche va alla ricerca di colorazioni che non siano dannose.

Oggi le TERRE ci danno la possibilità di colorare i capelli con infiniti vantaggi sia in termini di cura di capelli e cute, sia in termini di qualità e bellezza della colorazione, offrendoci la possibilità di ottenere una scelta molto ampia di colori: dal tradizionale hennè rosso, al tabacco delle foglie di noce, dal biondo dorato della camomilla ai biondi intensi del rabarbaro, per arrivare ai toni freddi ottenuti con katam, orcanette, indigo. L’assenza dell’effetto ricrescita è un’altra caratteristica di queste colorazioni naturali per capelli che tendono a scaricare lentamente nel tempo perché il rilascio del pigmento di colore è molto lento è per questo che si evita l’effetto barratura che è inevitabile utilizzando tinture chimiche.

Attraverso l’utilizzo di terre tintorie e acqua possiamo coprire i capelli bianchi e realizzare colori cangianti con caratteristiche uniche, che solo la natura ci può offrire attraverso un processo di micronizzazione delle piante che vengono ridotte in particelle in grado di legarsi alla fibra del capello, unite ad una attenta miscelazione delle piante stesse, l’effetto derivante sarà oltre ad uno splendido colore, un capello ristrutturato lucido e corposo, in perfetta sintonia con la visione di cura e bellezza differente.

Una volta effettuate le terre mantieni il riflesso del colore utilizzando degli infusi. In questo modo i tuoi capelli resteranno lucidissimi!

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook