ERBE TINTORIE PURE, BIO, CERTIFICATE, PIGMENTI SINTETICI E POLVERI COLORANTI FACCIAMO CHIAREZZA

TINTE CHIMICHE SPACCIATE PER COLORAZIONI NATURALI

È chiaro, chiarissimo…il futuro è Green, anche per quanto riguarda il mondo del colore, il mondo del beauty si avvicina sempre di più a colorazioni organiche effettuate con Hennè ed Erbe Tintorie con cui realizzare colorazioni moda e copertura dei capelli bianchi.

Molte aziende che producono prodotti per capelli stanno guardando al mondo del colore vegetale e cioè Hennè ed Erbe Tintorie con molta attenzione dal momento che la richiesta sta davvero arrivando dal basso e cioè da donne che non sono più disposte ad utilizzare prodotti che contengono sostanze di origine chimica e petrolchimica per colorare i capelli.

In questo momento ogni giorno viene lanciata sul mercato una nuova colorazione organica vegetale che viene spacciata per naturale, ma spesso all’interno vengono inseriti pigmenti sintetici, cioè pigmenti organici sintetici, preparati da composti del petrolio, che mimano la chimica dei coloranti delle piante per garantire la copertura dei bianchi.

A volte viene aggiunto il picramato.

Il picramato di sodio è un colorante sintetico che viene utilizzato per far sì che i colori leghino meglio.

Ma è pericoloso?

Il picramato è stato accusato di essere cancerogeno, anche se non accertato, di tale prodotto si può dire solo che può essere tossico se usato in percentuali maggiori del 2%, anche se secondo solo alcuni studi può essere teratogeno, che significa che può dare problemi cutanei a donne incinte o soggetti allergici.

Ma come fare a capire se le colorazioni organiche sono naturali al 100%?

Sicuramente non basta vedere che vengono miscelate con acqua accertati attraverso la lettura dell’INCI che all’interno non ci sia nulla a parte erbe tintorie, meglio se certificate

Perché scegliere hennè ed erbe tintorie Certificate:

Sul mercato si trovano hennè ed erbe tintorie di ogni tipo anche a basso costo…ma le aziende che vendono Hennè ed Erbe Tintorie Certificate sono davvero poche, anzi pochissime.

Le Erbe Tintorie in genere vengono importate da paesi come India, Pakistan, Marocco e devono essere sottoposte ad analisi e controlli molto accurati e cioè: verifica della quantità di metalli pesanti presenti, sanificazione che certifica: carica microbica, patogeni dannosi, muffe. Tutto questo deve essere fatto per permetterci di avere un prodotto che prima di tutto salvaguardi la nostra salute, altrimenti è inutile parlare di benessere Green. Quando utilizzi erbe tintorie accertati che abbiano certificazione cosmetica, che oltre al controllo sulle materie prime garantiscono processi produttivi validi, senza impatti ambientali e senza materie prime di origine OGM. A monte di questa notifica vi dovrebbe essere un PIF (Product Information File).

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook