GIANNA LONGO RACCONTA
Raccontare e raccontarsi è sempre difficile soprattutto perchè vorresti far esattamente capire cosa provi, chi sei e cosa fai.
Gianna Longo Daily Spa nell’ultimo anno ha subito una trasformazione data dall’evoluzione di una nuova filosofia che coltivava da tempo.
Nel nostro centro il prodotto è sempre stato al primo posto, primo posto inteso come l’eccellenza, dal nostro punto di vista, un ottimo risultato nasce dall’eccellenza delle materie prime, dal know-How acquisito negli anni, le partnership con i migliori formatori e le miglior aziende presenti sul mercato, non meno la curiosità di ricercare, sperimentare e ascoltare le esigenze delle nostre clienti e del mercato.
Il salone negli anni si è sempre evoluto, ma il cambiamento più importante inizia sette anni fa e nasce dalla richiesta di sempre più clienti che effettuando il servizio colore riscontravano prurito e fastidio nei giorni a seguire, nemmeno colorazioni di nuova generazione senza ammoniaca ci permettevano di risolvere il problema e così siamo andati alla ricerca di una colorazione più naturale possibile che ci permettesse di dare la possibilità di colorare i capelli (anche bianchi) a quelle clienti allergiche o anche solo sensibili (come me) al colore chimico.
Abbiamo iniziato a ragionare sugli henné e le erbe tintorie, cercando di capire come utilizzarle e come evitare alcune problematiche.
Ma mai allora potevamo pensare o solo immaginare tutto quello che sarebbe accaduto a distanza di quattro anni.
Man mano che studiavamo e sperimentavamo le erbe tintorie con dei risultati sorprendenti, abbiamo capito che potevamo continuare a fare i parrucchieri utilizzando materie prime meno dannose per la salute, argomento che negli ultimi anni ha toccato un po’ tutti, forse di più nel settore alimentare, mai si sarebbe pensato che il parrucchiere sarebbe stato in grado di colorare e soprattutto coprire i capelli bianchi con colorazioni green al 100%.
Inoltre , vi garantisco con molti mal di pancia e notti insonni, abbiamo eliminato servizi molto aggressivi come permanenti, colpi di sole, stirature, abbiamo accompagnato le nostre clienti dall’utilizzo del colore chimico tradizionale all’utilizzo di colore organico green che amiamo chiamare Terre, ci siamo affiancati a diverse aziende, fino a scegliere come partener Phitofilos per le erbe neutre utilizzate nei trattamenti e le erbe tintorie. Tutte rispettano i parametri richiesti dalla comunità europea perché si possa dire che un prodotto, anche se naturale, non sia dannoso per la salute.
In molti ci avete chiesto il perché di una scelta così drastica senza eccezioni, la risposta è: dobbiamo essere credibili!
Dal 7 al 10 Settembre Gianna Longo Daily Spa sarà presente al Sana 18 (fiera internazionale del green)
Dove, in collaborazione, con Phitofilos, dimostreremo come le erbe tintorie possono sostituire il colore chimico.
Questa è la nostra risposta a chi ci diceva non riuscirai mai a fare una cosa del genere.
Oggi Gianna Longo Daily Spa a Milano è il primo parrucchiere ad aver eliminato il colore chimico a ossidazione ed a essere specializzato nell’utilizzo di hennè ed erbe tintorie.
È verissima quella frase che dice “non puoi pensare di cambiare continuando a fare sempre le stesse cose”.
Voglio ringraziare il mio Team che è stato ricreato esattamente come il nuovo salone Gianna Longo Daily Spa, un team coeso e forte che ha creduto in questo progetto e che mi supporta in tutto quello che facciamo.
Voglio salutare e ringraziare tutte le clienti che hanno voluto darci fiducia in questa nuova avventura.
Voglio salutare e ringraziare anche quelle clienti che per qualsiasi motivo hanno deciso di fare scelte diverse.
Non vivetelo come un tradimento ma semplicemente come una nostra evoluzione, siate felici per noi.
Un caro abbraccio
Gianna Longo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.