IL 1º PARRUCCHIERE DI MILANO SPECIALIZZATO IN ERBE TINTORIE RACCONTA UN GRANDE SUCCESSO

A una settimana da “Fuori Salone”…tiriamo le somme.  

UN GRANDE SUCCESSO ALL’INSEGNA DEL GREEN!

Un ambiente urbano, tutto realizzato con imballaggi riciclati e riciclabili. Una casa del futuro stampata in 3D: a pochi passi dal Duomo, unisce cemento di ultima generazione e alta tecnologia.

Un padiglione botanico, che simula le diverse stagioni dell’anno e ancora: un edificio che sposa la natura, fino al punto da sostituire i muri con siepi di macchia mediterranea e viste aperte sull’infinito del paesaggio sardo.

Innovazione e cultura green, si sposano da oggi, al Salone del Mobile di Milano.

Questo scrive il sole 24ORE.

Fuori salone è green.

Una moda? No, una necessità, un’esigenza oramai percepita in tutti i settori.

Oggi una percentuale sempre più alta di persone si orienta verso uno stile di vita green.

Il mondo del design del lusso a grande voce urla Green. Non è solo moda, le persone hanno acquisito la consapevolezza che ci stiamo autodistruggendo, stiamo distruggendo il nostro pianeta, casa nostra.

Ci sono sempre più auto elettriche, pannelli solari e laddove il territorio lo permette nascono impianti eolici, insomma energia pulita. 

Per quanto riguarda gli alimenti, si va alla ricerca di cose che facciano meno male, Bio a Km Zero.

Sempre di più sono i ristoranti Bio e Vegani, anche gli store per pranzi frugali parlano di vegano, vegetariano, Bio. Addirittura c’è un’app di una società che manda a domicilio piatti esclusivamente di provenienza Bio.

Siamo talmente intossinati che sempre più persone diventano allergiche agli alimenti e accusano intolleranze alimentari.

Ma le allergie non sono solo alimentari, sempre di più sono le allergie a prodotti di provenienza chimica e petrolchimica.

Che posizione prende il mondo del Beauty in tutto questo?

Sicuramente posso dirvi che posizione abbiamo preso noi.

Un anno e mezzo fa siamo stati invitati da una multinazionale del settore capelli ad una serata di presentazione di un nuovo prodotto rivelatosi poi essere organico al 70%.

Il giorno dopo il responsabile marketing della stessa azienda è passato in salone chiedendoci “ma che visione avete del 2017?”

Risposta: la nostra visione è Green. Il colore tradizionale (chimico) sarà sostituito dagli hennè ed erbe tintorie.

Ricordo ancora cosa mi disse “lei è una pazza visionaria, quello che vuole fare succederà tra 15 anni.

Noi lo stiamo facendo e lo stiamo facendo adesso.

La nostra è stata una risposta ad una richiesta chiara e forte del mercato, un mercato che oggi più che mai chiede prodotti meno aggressivi, naturali.

Pensate a quanti prodotti beauty utilizziamo durante la giornata.

Ogni giorno la nostra pelle assorbe sostanze e principi attivi che troviamo nelle creme, saponi, latte detergente, tonico, deodorante e nei prodotti per la cura dei capelli: shampoo, lozioni, conditioner…per non parlare delle colorazioni chimiche che si utilizzano almeno una volta al mese.

Siamo il primo parrucchiere a Milano specializzato in colori organici realizzati con hennè ed erbe tintorie che noi amiamo chiamare Terre. Un colore vegetale che all’interno non ha ingredienti di derivazione chimica o petrolchimica con il quale si possono effettuare colori meravigliosi, cangianti unici.

Le Terre non hanno potere di schiaritura, vengono miscelate con acqua calda o infusi e rilasciano pigmenti di colore che, legandosi esternamente al fusto del capello, offrono colori intensi che durano anche meglio di un colore chimico e capelli meravigliosi, lucidi e ispessiti.

Cosa dicono di noi?

IL CORAGGIO E LA VISIONE

Così definisce Carola (cliente nuova) quello che facciamo: “il coraggio del cambiamento, la visione di qualcosa di nuovo”.

Carola da sempre utilizza hennè ed erbe tintorie e ci dice “non ho mai trovato un salone che offra questo servizio di colorazione per i capelli”.

Questa è la sua recensione:

“In questo salone si lavora in modo rivoluzionario, partendo prima di tutto dalla conoscenza e dal rispetto per i capelli e per il cuoio capelluto. Tutto questo abbinato a un servizio gentile e un’accoglienza attenta.

Ci sono pochi posti al mondo così, in cui esci non solo in ordine e con capelli luminosi, ma anche con nuove conoscenze, rispettando la salute propria e del parrucchiere stesso.

Già da anni uso solo erbe tintorie sui miei capelli, ma qui hanno l’esperienza e la manualità che da sole difficilmente si raggiunge.

Complimenti a Gianna e collaboratrici per il coraggio e la visione!”

Questa è stata l’esperienza di Carola. Grazie Carola è stato un piacere!

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.  

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook