LA TUA BEAUTY ROUTINE CAPELLI DURANTE LE VACANZE

Le vacanze sono un momento di libertà, finalmente un po’ di tempo da dedicare a te stessa senza l’ossessione dell’orologio, le giornate sono più lunghe, la tintarella ti permette di avere un aspetto più sano e vitale e i buoni propositi non mancano. 

Dopo qualche giorno di esposizione al sole, soprattutto se sei al mare i capelli diventano molto secchi, crespi, opachi ed il colore inizia a cambiare, diventa più spento, opaco.

Ti hanno mai parlato dei danni che il sole e la salsedine provocano ai tuoi capelli durante l’esposizione solare? I raggi solari (ultravioletti) sono responsabili della foto-ossidazione della melanina: il processo che modifica il colore dei capelli schiarendoli, Ma, ancora più evidente è il danno provocato dai raggi ultravioletti al fusto dei capelli, mentre l’acqua di mare aggredisce la cheratina, disidratando il fusto.

I raggi solari, l’acqua del mare, il cloro della piscina, la sabbia e il vento caldo, mettono a dura prova i tuoi capelli, alterando la cheratina di cui sono composti, con la conseguenza che questi risultano disidratati, ruvidi e fragili tanto da sembrare paglia!

Come puoi prevenire tutto questo? 

Crea una beauty routine vacanze, limita i danni e avrai capelli splendidi per tutta l’estate.

Assumi tutte le mattine un cucchiaino di olio di germe di grano e un integratore a base di miglio ottimo rinforzante capelli!

Prima dell’esposizione al sole vaporizza sui capelli un mix di oli come cocco, jojoba, ricino, amla, argan e crusca di riso (ti consigliamo Armonia Orientale di Phitofilos). Olio di cocco e olio di crusca di riso contengono dei filtri solari naturali che, abbinati agli altri oli, andranno a nutrire e preservare l’idratazione del capello e creeranno un film che li proteggerà da sale, sole e vento. Grazie alle proprietà ed i principi attivi di questi oli biologici, questo mix è una vera e propria fonte di benessere e nutrimento per i tuoi capelli.

Evita di utilizzare ogni giorno lo shampoo. È infatti sufficiente che salsedine e sabbia siano eliminati ogni sera con un bel risciacquo; alterna allo Shampoo (consigliato shampoo Delicato Phitofilos a base di carota e bambù) una buona maschera (consigliata maschera rinforzante Phitofilos a base di fieno greco e miglio).

Una volta a settimana prepara la tua maschera di bellezza: se hai capelli ricci utilizza altea e spirulina, restituisci elasticità e idratazione e i tuoi ricci ti ringrazieranno; se hai capelli lisci altea e rosa damascena andranno benissimo, i tuoi capelli saranno idratati e luminosi.

(Mi raccomando le piante neutre vanno idratate almeno un paio d’ore prima, puoi anche idratarle il giorno prima se preferisci e conservarle in frigorifero).

Crea la tua Beauty Routine vacanze con la giusta strategia, avrai capelli splendidi per tutta l’estate.

Un piccolo consiglio: utilizza lo stesso mix di oli Armonia Orientale per il corpo, dopo la doccia con la pelle ancora bagnata frizionalo energicamente e poi fammi sapere!!

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook