LO SAPEVI CHE PUOI COLORARE I CAPELLI CON LA NATURA?
Colore e natura: sapevi che puoi colorare i capelli con la natura?
Dalla natura prendiamo spunto per le nostre colorazioni che otteniamo attraverso attente miscele di preziose TERRE.
La capacità di vedere i colori sotto forme diverse è sorprendente e certamente un’abilità che non tutti hanno. L’uomo ha una grande fortuna! Il mondo visto in bianco e nero sarebbe un luogo triste e sicuramente meno affascinante in cui vivere, ma la natura ci ha concesso la visione del colore, che sicuramente ha arricchito la sua sensibilità estetica evoluta con il tempo.
Perché il colore si trova in natura? Può sembrare strano chiedersi il perché, dal momento che l’evoluzione della visione del colore è legata all’evoluzione stessa del colore sulla Terra.
La varietà di colori che caratterizza la superficie della Terra (e fa di essa forse il pianeta più colorato dell’universo) è formata prevalentemente da colori di origine organica, prodotti da piante, la maggior parte di questi colori originati dalla natura è stata messa a punto nel corso dell’evoluzione proprio per essere vista. I colori più straordinari della natura li ritroviamo sicuramente nei fiori e nei frutti. I pigmenti che conferiscono un colore visibile ai petali dell’erica, dell’ibiscus o della robbia sono intensi ed è proprio da qui che otteniamo erbe tintorie che riescono oggi a prendere il posto delle colorazioni chimiche.
Ma possiamo coprire i capelli bianchi? Certamente si può ottenere la copertura dei capelli bianchi al 100% con un effetto ricrescita molto più sfumato rispetto alle tinte chimiche, perché le Terre rilasciano il pigmento piano piano, in modo graduale per un effetto ricrescita più naturale, i riflessi sono più intensi, i capelli risultano estremamente lucidi, corposi e setosi. Inoltre è nostro dovere in questo momento pensare anche al nostro pianeta. Prepara un infuso utilizzando camomilla se sei bionda, tè nero se sei bruna e karkadè se sei rossa e quando lavi i capelli effettua l’ultimo risciacquo aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele. Avrai i capelli lucidissimi!
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.