OGGI VI RACCONTIAMO COSA SONO LE TERRE

Oggi vi raccontiamo cosa sono le Terre. Sono colorazioni naturali, adatte a tutti. Si presentano sotto forma di polvere, hanno un odore gradevole e sono di derivazione organica al 100%.                          

Perché usarle? Oltre a donare nuove sfumature alla chioma, coprono perfettamente i capelli bianchi, aiutano a rinforzare i capelli deboli e sfibrati, donando loro lucidità e corpo ma soprattutto sono adatti a chi ha problemi di allergia alla parafenilendiamina, a chi ha problematiche cutanee come psoriasi, dermatiti, a chi ha effettuato cure particolari e non può più utilizzare colorazioni chimiche ed anche a donne in stato di gravidanza. Le TERRE si applicano sui capelli asciutti, miscelando Terre, acqua calda a volte con yogurt, olio d’oliva, aceto di mele in base alla struttura e tipologia di capelli. La principale caratteristica di questa colorazione è facilmente intuibile essendo di derivazione organica al 100% e cioè priva di additivi e sostanze chimiche o petrolchimiche. L’origine naturale inoltre, la rende una soluzione ideale per chi non vuole aggredire i capelli con prodotti chimici, trattarli con dolcezza e non sottoporli a stress. A differenza delle tinture chimiche, le Terre non penetrano all’interno del capello, ma si depositano sulle squame della cuticola, aumentandone lievemente il diametro e accrescendo la corposità della chioma.  Questo fa sì che la struttura interna del capello non venga modificata attraverso una reazione chimica con la conseguenza che riuscirai a mantenere le caratteristiche naturali del tuo capello. “Ma potrei essere allergica alle Terre?” È raro ma possibile e se hai un dubbio, meglio effettuare una piccola prova allergica prima dell’utilizzo e controllare le eventuali reazioni. Le tinte naturali sono un’ottima alternativa alle tinte chimiche, la colorazione organica o naturale è sempre più presa in considerazione dalle persone che negli ultimi anni per scelta o per esigenza si orientano verso uno stile di vita più sano, consapevoli dell’aggressività delle tinte chimiche sul cuoio capelluto e sui capelli, rivolgono il loro sguardo verso le colorazioni organiche naturali che risultano essere molto performanti. Le terre ti permettono di realizzare qualsiasi colore: il biondo, il castano, il mogano, il rosso, il ramato, senza utilizzare prodotti chimici o sintetici, ma attraverso un mix di erbe tintorie che applicate sui capelli ti danno la possibilità di realizzare il colore che più ti piace anche in presenza di capelli bianchi, garantendone un’ottima copertura.

Le TERRE si ossidano a contatto con l’aria e durante il tempo di posa rilasciano il pigmento direttamente sui capelli. È meglio applicarle su capelli puliti perché lo smog e il sebo impediscono al pigmento di depositarsi al meglio. Puoi utilizzare le TERRE anche per lucidare i capelli naturali, accentuare o dare un riflesso diverso in modo non permanente perché sono molto versatili.

Tra una Terra e l’altra effettua a casa l’ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele, il colore durerà di più e i capelli saranno lucidissimi.

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook