Eccomi, sono Sabrina appassionata di questo mestiere da 31 anni.
Sempre alla ricerca di stimoli, perché il nostro mestiere è fatto anche di questo !
La ricetta perfetta è: passione, emozioni e stimoli!
In questi anni ho avuto la fortuna di incontrare persone che hanno sempre creduto in me e questo mi ha permesso di vivere tante nuove esperienze che hanno fatto di me la persona che sono oggi, perdutamente innamorata del mio lavoro!

Mi chiamo Kevan, vengo dall’ India e ho 22 anni.
Vi racconto in breve il mio percorso lavorativo ma soprattutto vi racconto come è nata la passione per questo lavoro.
Non avrei mai pensato di fare il parrucchiere, ma ad un certo punto qualcosa è cambiato, non avevo più interessi nello studio e dovendo scegliere mi è capitato per caso di posare le mie mani su una chioma.
Quando ho iniziato a fare i primi corsi, poi l’accademia, piano piano il mondo dei capelli e della moda è diventato il mio lavoro e soprattutto la mia passione.
Sono venuto qui a Milano per conseguire la qualifica di parrucchiere e oggi la mia crescita professionale è in progress.

Dopo due anni da un parrucchiere tradizionale sono arrivato qui da Gianna Longo Daily SPA.
Mi trovo molto a mio agio e credo molto nelle parole di Gianna. Lei, infatti, dice sempre “quello che facciamo noi è il futuro del parrucchiere: facciamo moda salvaguardando la salute e l’ambiente”.

Sono Daniele.
Ho 23 anni e, nonostante la mia giovane età, ho 10 anni di esperienza come hair stylist,ho trasformato la mia passione in quello che oggi è diventato il mio lavoro. Mi definisco una ragazzo semplice, rispettoso e umile. A chi fá piacere e mi conosce sa che mi piace anche scherzare, mi affeziono e istauro con semplicità dei bei rapporti.
Quando lavoro sono sempre molto concentrato e preciso, tengo particolarmente al taglio. Per me un buon taglio, oltre ad essere alla moda, deve essere personalizzato, adattarsi al viso , al tipo di capello, originale . Un taglio per me è anche sinonimo di praticità e comodità, per un look che esalti al massimo la personalità e la bellezza tutti i giorni . La cura dei minimi particolari nell’ asciugatura é altrettanto importante: valorizza il taglio, esalta il colore, e porta novitá. Un valore aggiunto che ho voluto dare alla mia crescita professionale è la scelta salutare delle piante, per il bene dei capelli, delle clienti e del pianeta. Lo scrittore Ernest Hemingway diceva: “Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri”. Questa frase rispecchia la concezione che io ho di questo mestiere; per me un parrucchiere é un artista in continua evoluzione, costantemente aggiornato per la ricerca di nuovi imput e per dare sfogo alla propria creatività.

Mi chiamo Manuela e sono responsabile dell’area dedicata all’estetica green e al benessere.
La passione per questo lavoro è cresciuta mentre crescevo io. Ho sempre cercato, studiato e approfondito tutto ciò che riguarda il benessere della pelle e della persona visto da diverse prospettive.
Dopo il percorso tradizionale di operatore del benessere mi sono specializzata nella PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e nell’affascinante mondo olistico Ayurveda, Riflessologia plantare e Reiki.
Far parte del team di Gianna Longo, mi ha portato ad approfondire la conoscenza delle piante ayurvediche e curative e a creare un metodo dove filosofie diverse si fondono fino a diventare il metodo esclusivo del centro Gianna Longo Daily Spa.
Sono specializzata nel benessere viso e tutti i trattamenti che offriamo vengono pensati per la cliente singola partendo dall’analisi della pelle, ascoltando le esigenze specifiche e valutando anche la causa fisica o emozionale che scatena l’inestetismo.
La sinergia fra le conoscenze occidentali e la filosofia orientale ci permette di prenderci cura in maniera globale della cliente.
Il percorso che viene proposto alla cliente non sono solo trattamenti, ma esperienze che iniziano quando varca la soglia del salone fino a quando lo lascia.
Il mio motto?
– la persona più importante sei tu-
Se stai bene con te stesso anche chi ti sta intorno vivrà della tua energia.

Sono Gianna Longo, titolare del salone Gianna Longo Daily Spa a milano.
Il mio percorso inizia molti anni fa, il cavallo di battaglia del mio salone è sempre stato il colore, negli anni abbiamo fatto parte di diversi gruppi moda, ma è nel 2014 che percependo una richiesta indiretta da parte delle clienti che l’attenzione corre su cercare di realizzare una colorazione che fosse veramente naturale, Green al 100%.
Dopo circa tre anni di sperimentazione e studio delle piante tintorie, iniziamo a proporre in salone servizi e colorazioni Green, esattamente un anno dopo facciamo il grande salto, siamo il primo salone a Milano a eliminare il colore chimico con un grande obiettivo personale, creare una nuova categoria di parrucchieri “I Parrucchieri Green”.
Ho sempre pensato che la vita fosse fatta di momenti e di incontri e proprio dall’Incontro con il Dott. Matteo Pantani titolare di Phitofilos e dalla nostra visione comune che, nel 2019 nasce il progetto Accademia Phitofilos Professionale, di cui ho il piacere di essere Direttore Italia.
Creare moda consapevole mi fa sentire orgogliosa, siamo attenti alla salute nostra, delle nostre clienti e dell’ambiente.
Le piante tintorie sono il colore del futuro, coprono i capelli bianchi e danno vibrazioni di colore incredibili, a chi non ci crede rispondo come il grande Aristotele:
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook