Sono Gianna Longo, titolare del salone Gianna Longo Daily Spa a milano.
Il mio percorso inizia molti anni fa, il cavallo di battaglia del mio salone è sempre stato il colore, negli anni abbiamo fatto parte di diversi gruppi moda, ma è nel 2014 che percependo una richiesta indiretta da parte delle clienti che l’attenzione corre su cercare di realizzare una colorazione che fosse veramente naturale, Green al 100%.
Dopo circa tre anni di sperimentazione e studio delle piante tintorie, iniziamo a proporre in salone servizi e colorazioni Green, esattamente un anno dopo facciamo il grande salto, siamo il primo salone a Milano a eliminare il colore chimico con un grande obiettivo personale, creare una nuova categoria di parrucchieri “I Parrucchieri Green”.
Ho sempre pensato che la vita fosse fatta di momenti e di incontri e proprio dall’Incontro con il Dott. Matteo Pantani titolare di Phitofilos e dalla nostra visione comune che, nel 2019 nasce il progetto Accademia Phitofilos Professionale, di cui ho il piacere di essere Direttore Italia.
Creare moda consapevole mi fa sentire orgogliosa, siamo attenti alla salute nostra, delle nostre clienti e dell’ambiente.
Le piante tintorie sono il colore del futuro, coprono i capelli bianchi e danno vibrazioni di colore incredibili, a chi non ci crede rispondo come il grande Aristotele:
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.

Mi chiamo Manuela e sono responsabile dell’area dedicata all’estetica green e al benessere.
La passione per questo lavoro è cresciuta mentre crescevo io. Ho sempre cercato, studiato e approfondito tutto ciò che riguarda il benessere della pelle e della persona visto da diverse prospettive.
Dopo il percorso tradizionale di operatore del benessere mi sono specializzata nella PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e nell’affascinante mondo olistico Ayurveda, Riflessologia plantare e Reiki.
Far parte del team di Gianna Longo, mi ha portato ad approfondire la conoscenza delle piante ayurvediche e curative e a creare un metodo dove filosofie diverse si fondono fino a diventare il metodo esclusivo del centro Gianna Longo Daily Spa.
Sono specializzata nel benessere viso e tutti i trattamenti che offriamo vengono pensati per la cliente singola partendo dall’analisi della pelle, ascoltando le esigenze specifiche e valutando anche la causa fisica o emozionale che scatena l’inestetismo.
La sinergia fra le conoscenze occidentali e la filosofia orientale ci permette di prenderci cura in maniera globale della cliente.
Il percorso che viene proposto alla cliente non sono solo trattamenti, ma esperienze che iniziano quando varca la soglia del salone fino a quando lo lascia.
Il mio motto?
– la persona più importante sei tu-
Se stai bene con te stesso anche chi ti sta intorno vivrà della tua energia.

Ho sempre amato la comunicazione in tutte le sue forme e questo lavoro mi permette di comunicare attraverso le mie mani.
Le clienti mi danno la possibilità di soddisfare e gratificare ciò che amo fare e cioè prendermi cura della loro bellezza attraverso i capelli.
In salone mi occupo in particolare dell’area stilistica: tagliare, creare forme geometriche che incorniciano il viso, creare quella texture su un capello trattato o colorato prima con le piante curative o tintorie fa davvero la differenza perché il capello risulta sano, estremamente lucido, corposo, di conseguenza tutto questo va a supporto di taglio e piega che avranno un risultato d’eccellenza.

La passione per questo lavoro è nata quasi per gioco, ho sempre provato una particolare attrazione per i capelli e le acconciature e i capelli svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella bellezza delle donne. Dopo aver fatto percorsi completamente diversi, ho sentito il desiderio di trasformare questo mio interesse in una professione.
Ho lavorato in diversi saloni tradizionali. Con Gianna Longo, iniziare a lavorare nel mondo del green e delle piante mi ha proiettato verso una nuova figura professionale “ il parrucchiere green”, facendo crescere in me una forte passione sia per i trattamenti realizzati con piante ayurvediche e curative che per le piante tintorie, vedere i capelli delle clienti migliorare notevolmente, sentendoli fin dal primo trattamento più forti e lucidi mi dà ogni volta una grande soddisfazione.
Amo accompagnare la cliente in un percorso di cura e benessere green dall’accoglienza al congedo.
Il mio scopo è far arrivare alle persone il messaggio che anche con prodotti naturali possiamo raggiungere qualsiasi obbiettivo dalla cura del capello al colore moda.

Ho scelto questo lavoro perché nella vita mi sono sentita sempre un’artista fin da bambina. Adoro i colori e l’arte in tutte le sue forme e per me il mio lavoro rispecchia tutto questo.
Lavoro nel mondo del green da circa 4 anni, è stato un cambiamento radicale rispetto al parrucchiere tradizionale ma non tornerei mai indietro.
Sono arrivata nel salone di Gianna qualche mese prima che eliminasse il chimico, mi sembrava una follia allora.
Mi sono specializzata nelle colorazioni vegetali in Accademia Phitofilos Professionale di cui Gianna è Direttore.
Oggi sono responsabile del salone Gianna Longo Daily Spa e mi occupo prevalentemente del colore vegetale che è la parte che mi caratterizza più.
Lavorare con le piante in salone richiede dedizione, passione e studio ed è quello faccio ogni giorno.
I capelli di ogni cliente per me sono fonte di ispirazione per dare vita a nuove sfumature. Vedere le clienti che si guardano allo specchio e sorridono soddisfatte è la più grande gratificazione.
Per me vedere una chioma colorata con le piante tintorie è come vedere un’opera d’arte, l’amore per il proprio lavoro è un privilegio di pochi. Se non fai ciò che ami, non amerai mai ciò che fai.

Chiamaci al: 02 407 6948 oppure contattaci su whatsapp al: 345.6210159

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Gianna Longo Daily Spa

Orari di apertura

MAR: 10.00 - 20.00
MER: 10.00 - 20.00
GIO: 12.00 - 21.00
VEN: 10.00 - 20.00
SAB: 9.00 - 19.00

Gianna Longo Daily Spa

Il primo parrucchiere a Milano specializzato in colorazioni 100% vegetali

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook